MERCOLEDI’ 27 APRILE, ore 18
Officine Minganti, via della Liberazione 15
INCONTRO CON DOM ILDEFONSO CHESSA.
Dom Ildefonso Chessa è il monaco benedettino della Basilica di Santo Stefano che ha ideato, e messo in pratica, lo straordinario progetto di raccolta fondi per il restauro della Basilica di Santo Stefano.
Mescolando spiritualità e una grande capacità organizzativa, che gli deriva dagli studi al DAMS di Bologna, Dom Ildefonso ha messo i piedi concerti con le star della musica d’autore bolognese (come Lucio Dalla e Cesare Cremonini) e iniziative dal basso che hanno fatto riscoprire ai bolognesi il forte senso di appartenenza e identificazione con questa città.
Verrà, ospite di ‘Conversazioni sul Futuro’ alle Officine Minganti, a raccontarci la sua visione della città ‘come dovrebbe essere’.
Lui, attento osservatore, ma anche ‘attore’ dell’auspicato rinnovamento di Bologna, è uno dei protagonisti più attesi di questo ciclo di incontri.
Parleremo di solidarietà e di ‘città possibili’, di aspirazioni e di come i sogni, ad iniziare da quello di un coinvolgimento popolare nel progetto Santo Stefano, siano possibili.
Nessun commento:
Posta un commento