GIOVEDI’ 21 APRILE, ore 18
Officine Minganti, via della Liberazione 15
Quarto
DJ RAME, Davide Santandrea, è uno dei più celebri protagonisti della scena della musica elettronica mondiale. Un esempio virtuoso di come Bologna possa esprimere talenti creativi riconosciuti in tutto il mondo che lavorano in assoluta indipendenza, contribuendo a fare della città un centro ‘planetario’ per le musiche d’avanguardia.
Sia da solo che con il team dei Pasta Boys ha realizzato dischi in collaborazione con artisti che hanno cambiato il corso del suono più tecnologico.
Ricordiamo i suoi lavori con OSUNLADE, WUNMI, MASTERS AT WORK (il supergruppo newyorchese nel quale ha suonato anche George Benson!), BUGZ IN THE ACTIC. Infinita la lista di club nei quali ha messo i dischi, da Miami a Londra a Parigi. Dirige due etichette, con sede a Bologna, Manocalda e Pastaboys Rec., aperte sempre alle idee di nuovi talenti cittadini. Insomma, una risorsa creativa per la città, come sempre più nota all’estero che a Bologna.
A ‘Conversazioni sul Futuro’ parlerà di come Bologna possa divenire un centro di riferimento mondiale per la cultura giovanile, specie quella che si esprime attraverso la musica.
Nessun commento:
Posta un commento