venerdì 8 aprile 2011

LA CITTA' IDEALE PER LA NARRATIVA VISIVA

"Non riesco ad immaginare un luogo migliore di Bologna per raccontare delle storie", dice Vanna Vinci durante l'incontro con Pierfrancesco Pacoda ed Emilio Varrà, Direttore di BilBolBul.
Un Centro storico che dialoga continuamente con la propria periferia e un tessuto sociale, urbano e culturale cangiante, sempre a disposizione e a portata di mano rendono la nostra città un'esperienza che per il mondo dell'illustrazione e del fumetto d'autore costituisce il non plus ultra in Italia.

Un dibattito acceso e coinvolgente ieri alle Officine Minganti nell'ambito delle Conversazioni sul Futuro che ha visto una presenza importante di pubblico e diversi interventi da parte delle persone in platea. Esattamente quello che ci aspettavamo succedesse: quando potrà capitare nuovamente di avere personalità così decisive della creatività bolognese tutte concentrate in un solo percorso di approfondimento?


Finalmente abbiamo la possibilità di farvi ascoltare tutto l'audio dell'incontro, così potrete farvi un'idea e magari fare anche delle domande che provvederemo a far giungere agli interessati.






Eccolo, basta scaricare il file e alzare il volume:

http://www.officineminganti.it/download/vincivarrapacoda.mp3.zip



Non dimenticate il prossimo appuntamento:

GIOVEDI' 14 APRILE - ORE 18,00
Una conversazione con: Benedetta Cucci (Giornalista e Blogger di cucina) e Paolo Carati (Ristorante Caminetto d'Oro)


Terrazza - Ore 18,00
Ingresso Gratuito
In collaborazione con: Librerie.Coop

1 commento:

  1. Complimenti vivissimi per l'incontro di ieri..davvero vivace e ricco di spunti interessanti...una domanda: Vanna Vinci ha tessuto le lodi di Bologna definendola addirittura una città più dinamica e "sorprendente" di Parigi...non trovate una dichiarazione del genere leggermente azzardata considerando il periodo storico di stallo e di involuzione sociale e culturale che vive la nostra realtà?

    RispondiElimina

Officine Minganti, il Centro delle idee