martedì 17 maggio 2011

IL FUTURO DELLA MODA: NIKE E BOLOGNA, STIMOLI CREATIVI


E' creatività la parola chiave che accomuna due mondi apparentemente cosi lontani come Nike, un marchio multinazionale che vive e si alimenta sulla extraterritorialità e una realtà fortemente radicata nel tessuto culturale della città di Bologna come l'università di Moda. Cristiano Fagnani (Resp. Comunicazione Nike Italia) e la professoressa Antonella Mascio hanno insieme cercato di capire proprio le relazioni e i punti d'incontro esistenti.


Partendo dal racconto di due esperienze diverse, di come le due realtà sono presenti e strutturate sul territorio bolognese, hanno poi insieme intrapreso un percorso che li ha condotti a un obiettivo comune: dare più spazio a chi le idee le mette in atto ora, ovvero le nuove generazioni. Fare in modo che ci siano possibilità di riconoscere chi emerge, investire sui focolai di carattere culturale e sociale che esprime Bologna e, laddove ci sono movimenti di energia dettati anche dalla necessita di risolvere problemi contingenti, stimolarli costantemente.


Riscoprite tutti temi dell'incontro riascoltando l'audio integrale:


http://www.officineminganti.it/audio/Officine_Minganti_conversazioniSulFuturo_12-05.mp3



Alcune immagini:

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